ORGANIZZAZIONE MANIFESTAZIONI - EVENTI - PUBBLICITA' - PUBBLICHE RELAZIONI

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI               PARTNERS

Albatros Comunicazione - Eventi - Manifestazioni - Pubblicità - Pubbliche Relazioni -

Albatros Comunicazione è una Società di "comunicazione ed organizzazione eventi" che, nata nel Febbraio 1995, si occupa di manifestazioni, nella maggior parte dei casi a carattere sportivo, calendarizzate ogni anno esclusivamente nella città di Asti. Nell'ambito di un progetto complessivo, finanziato da "ec-cellenze" commerciali del territorio, un’azienda che - nel curare direttamente i diversi aspetti di ciascun "appuntamento" (organizzazione, promozione e ufficio stampa) - si avvale dei Patrocini di Comune, Provincia di Asti, C.O.N.I., M.I.U.R. e Panathlon Club Asti. In collaborazione con le Federazioni sportive e con le Associazioni di riferimento.

"1995/2023: ventotto (29 stagioni) anni di grandi eventi ad Asti”. Lo slogan coniato da Beppe Giannini - giornalista e Amministratore di Albatros Comunicazione - per questo ricco e prestigioso calendario di manifestazioni: una ventina in tutto, molte delle quali diretta “eredità” di quel “Maggio Sport” che a partire da metà anni ‘80 ne aveva accolto i primi passi in attesa di diventare nel tempo “appuntamenti” classici nel panorama provinciale. Dalla "StraAsti" - intitolata alla memoria di Giorgio De Alexandris - alla "Astipedalando tra i ... borghi" (entrambe quest'anno alla 36a edizione essendo nate nel 1986, ma con 2 anni di pausa per la pandemia nel 2020 e 2021).

Senza dimenticare le manifestazioni scolastiche per Medie e Superiori (con migliaia di studenti impegnati nei Tornei di Bowling) e le manifestazioni a "respiro paliofilo" che mettono a confronto in diverse discipline sportive (bocce, bowling, volley, ciclismo, calcio a 5, podismo e basket) i diversi Comitati Palio, coinvolti in "appuntamenti" capaci di rinnovare dichiarate rivalità e - nel contempo - di fare parlare di "palio tutto l'anno". In Ottobre l'evento finale con l'elezione - nella prestigiosa cornice del Teatro Alfieri - della "Damigella del Palio" (nel 2022 Alice Nosenzo di Castell’Alfero) e la premiazione del "Superprestige" (Castell’Alfero il vincitore nel 2022) per i Comitati Palio meglio classificati.

Manifestazioni che "abbracciano" una decina di discipline sportive in una realtà come quella astigiana (circa 10.000 tesserati per 200 società affiliate) un cui importante “spaccato” si ritrova ogni anno (nella prima decade di Maggio, in occasione della Presentazione Ufficiale della "StraAsti") per il classico appuntamento (quest'anno alla 30a edizione) delegato ad attribuire il titolo di “Sportivo astigiano dell’Anno”, per il 2022/2023 assegnato al cestista della Secursat S.B.A. Asti Lorenzo Dello Iacovo. L'occasione anche per consegnare le diverse quote di solidarietà destinate ogni anno da Albatros Comunicazione ad Associazioni che operano sul territorio provinciale.

Info: albatroscom@libero.it - tel. e fax 0141 35.20.79


La premiazione di Lorenzo Dello Iacovo,
"Sportivo astigiana dell'anno" 2022/2023
 


L'Hammer Team di S.Damiano, "Gruppo più numeroso" alla "StraAsti" 2023
 


Alice Nosenzo di Castell'Alfero, "Damigella del Palio a … Teatro" 2022

 

ALBATROS COMUNICAZIONE - P.LE VITTORIA, 7 - 14100 ASTI - TEL. e FAX 0141 352079 -  albatroscom@libero.it

 I marchi registrati sono dei legittimi proprietari

HOME               CHI SIAMO               CALENDARIO               EVENTI                PARTNERS

Albatros Comunicazione sas di Giuseppe Giannini & C. P.le della Vittoria, 7 Asti - P.I. 01126320058